Ottobre = depressione ? Nooooo, ma quando mai!!!

bzoo.ch_Octobre_déprime_ Naaaaaann!!_0_Yolène

Vai in depressione ad ottobre tu? Si?! Anche tu? Ma!!! Ma!! Ma!! In effetti, se presto attenzione, anch’io non mi trovo nella forma migliore ad ottobre… Ma perché???

Il mio SUGGERIMENTO anti-depressione si trova in fondo all’articolo

In realtà non è Ottobre propriamente detto che ci disturba ma è “l’autunno” in generale che ci demoralizza un po’.

Certamente, il tempo non è più bello ogni giorno e le giornate non durano a lungo come d’estate; e poi, appena s’alza un po’ di vento, fa subito più freddino, a volte ci obbliga ad infilare una maglia e in più costringere i nostri graziosi piedini dentro a scarpe chiuse… è un vero peccato! gli infradito sono talmente più comodi!!!

bzoo.ch_Octobre_déprime_ Naaaaaann!!_1

Se sei come me, mangiucchi, ti ribelli, fai smorfie e le mani ben salde sui fianchi esprimi forte e chiaro il tuo rifiuto di questo stato di fatto. Insomma, francamente, nella vita di tutti i giorni, ci sono già abbastanza motivi per non essere di buonumore senza aggiungerci “i cambiamenti di stagione”, no?!?

[no, ma che esagerazione!!!]

Quindi ho fatto delle ricerche per capire perché è così e in che modo potevo, potrei, posso contrastare questa situazione in modo che la ricorrenza annuale non sia più un problema per me.

La luce (del sole) stimola la nostra produzione di serotonina altrimenti chiamata ormone della felicità che regola la nostra energia, il nostro umore e il nostro appetito. D’autunno, l’ellisse che fa la terra attorno al sole fa sì che riceviamo meno luce che d’estate, per cui produciamo meno serotonina. Questa mancanza di serotonina è responsabile dei nostri colpi di blues e delle nostre voglie di sgranocchiare.

[Ah, questa sì che è una buona notizia, ora so chi accusare per la tavoletta di cioccolato che ho appena mangiato 😃]

Inoltre, la mancanza di luce induce il nostro corpo a funzionare in modalità “sospensione”. La melatonina, ormone del sonno, funziona ad un ritmo più elevato, e provoca questa sensazione di calo di energia e anche la voglia di dormire tutto il giorno.

Ma questo è normaaaaale! Niente a che vedere con problemi psi. È solo uno squilibrio fisico, rispetto alle stagioni, che interessa circa il 20% della popolazione, di cui l’80% è costituito da donne.

bzoo.ch_Octobre_déprime_ Naaaaaann!!_4

DUNQUE come fare per TIRARSI SU IL MORALE?

E Come promesso ecco il mio trucco…

Yolène_insta_avant_Yolène
Yolène_insta_après_Yolène

Fare in modo d’avere sempre un bell’aspetto con il mio super abbronzante di ultima generazione e il mio sorriso denti bianchi.

Perché? perché quando, durante tutto l’autunno e tutto l’inverno, le tue amiche, i colleghi, le vicine e anche la cassiera del supermercato, ti faranno il famoso complimento “ma è incredibile, che bell’aspetto che hai!!! si direbbe che torni dalle vacanze!!!”  ti renderai conto che non c’è nulla di meglio per far spiccare il volo al tuo morale!!!

Lo vuoi anche tu ?
Benissimo, ti suggerisco di ordinarli insieme così otterrai uno sconto del 12%

Combo Sunright + AP24

Ti è piaciuto “Ottobre = depressione? Nooooo, ma quando mai!!!”

Eccoti altri articoli che portresti apprezzare :

bzoo.ch flèche

Sesso e Amore, due cose diverse?

bzoo.ch flècheL’adolescenza, LA pura felicità!

bzoo.ch flèche9 eccellenti motivi per bere tè verde

PS Se questo articolo “Ottobre = depressione ? Nooooo, ma quando mai!!!” ti è piaciuto, segui il conto Instagram ne sarei felice


Warning: Undefined array key 1 in /home/clients/72e97bb7d867741e1cce8bf9c6e524e2/bzoo/wp-content/themes/flatsome/inc/shortcodes/ux_instagram_feed.php on line 384
Instagram has returned invalid data.

Ne manque pas le prochain article

Reçois-le en avant-première dans ta boite e-mail

bzoo.ch VIP H6

Laisse ton commentaire

flèches rouges fond transp

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *

4
Best
Sellers

du moment